Regolamento la Notte delle Miss Regione Piemonte e Valle d’Aosta 2020

“ La Notte delle Miss” è un concorso di bellezza previsto su un percorso itinerante nelle varie Regioni d’ Italia  che si concluderà con “La Notte delle Miss finale di Regione Piemonte e Valle d’Aosta 2020” che si terrà il prossimo  Settembre 2020.

Il concorso è giunto alla Nona edizione  dopo le prime due svoltesi nella sola Provincia di Novara ed è in costante crescita. Ad oggi ha visto sulle sue passerelle circa ottocento ragazze a cui si aggiungono le oltre 3000 amicizie sulle pagine di facebook.

Varie collaborazioni con agenzie di moda, viaggi, e cinematografiche, hanno fatto sì che il concorso crescesse in qualità e professionalità, proponendosi come una valida alternativa ai concorsi già affermati da tempo.

Ma La Notte delle Miss è ancora un percorso che prevede negli anni il consolidamento,  ottenendo passo dopo passo una crescita lenta ma costante che sta portando la nostra linea in tutta Italia.

L’ambizioso obiettivo che ci prefiggiamo prevede non solo la valorizzazione del portamento e della bellezza femminile, ma anche la possibilità di realizzarsi, aspetto che sarà fattibile grazie ai collegamenti con emittenti televisive e radiofoniche, giornali e riviste di settore, ecc.

Ma soprattutto grazie all’accordo stretto con l’Agenzia EXCELSIOR CINEMATOGRAFICA di Milano e la linea moda BEAUTY’S Night che faranno di ogni sfilata un vero e proprio casting.

Questo è un impegno preso quando è stata avviata questa avventura, un impegno che intendiamo rispettare.

SVOLGIMENTO  DELLE SELEZIONE: 

PRIMA USCITA
USCITA TUTTE INSIEME IN ABITINO CORTO

SECONDA USCITA
USCITA SINGOLA CON PRESENTAZIONE IN ABITINO CORTO

TERZA USCITA
USCITA IN COSTUME DA BAGNO

PREMIAZIONE
IN COSTUME DA BAGNO IN ATTESA DEL RESPONSO DELLA GIURIA.

GIURIA
Deve essere composta da almeno 5 componenti.

La scelta dei giurati viene effettuata tra persone illustri della varie cittadine, sponsor , giornalisti o persone del settore ( fotografi, stilisti o altro ).

La votazione del singolo giurato sarà con punteggio da 1 a 5 per le due uscite. La somma dei due voti determinerà il punteggio attribuito da ciascun giudice.

CARATTERISTICHE DELLE CANDIDATE:

  • età dai 14 anni da compiersi entro Settembre 2020 fino ai 40 compiuti.
  • Accettazione prova costume.
  • L’iscrizione è gratuita.

Abbigliamento

  • scarpe con tacco  ( no a zeppe o sandali).
  • eventuale collant deve essere color carne effetto nudo.
  • un abito CORTO
  • un costume da bagno “possibilmente” due pezzi e  in tinta unita.

Selezioni:

Ogni candidata potrà partecipare provenienti anche da altre regioni di residenza.

Le ragazze selezionate verranno investite della fascia regionale e avranno l’accesso a “La Notte delle Miss Finale Regionale 2020 che avrà luogo entro settembre 2020.

I casting selettivi saranno effettuati tutti negli studi di “Viaoxiliaquattro” a Novara durante il programma a carattere televisivo denominato “Il Salotto del Beauty Fashion and Show”, dove le candidate si interfacceranno con una esperienza di Moda, Bellezza e Spettacolo sotto la supervisione di una importante agenzia cinematografica milanese e una casa di Moda. Le serate saranno riproposte in differita televisiva sui canali delle reti di ODEON TV: Videonovara, TeleRitmo e TeleBiella

 

Le fasce ricevute durante il “Beauty Fashion and Show” rappresentano solo lavisibilità del partner commerciale sponsor che l’ha sponsorizzata, le fasce di onoreficenza sono quelle che si acquisiranno  in finale.

Le fasce rimarranno di proprietà del concorso fino alla partecipazione della candidata alla finalissima Regionale.

 

VITTO
Nelle serate Casting selettivo le candidate dovranno  provvedere a proprie spese al loro vitto.

La presenza alla finale Regionale sarà garantito previo versamento anticipato della quota pasto di Pranzo e Cena che l’organizzazione metterà a disposizione per l’ospitata.

A tempo debito, con un opportuno comunicato via mail, i dettagli di costi e data.

Per l’iscrizione e sufficiente iscriversi on-line compilando le informazioni richieste sul sito. 

Nel caso della minore occorre la compilazione dati anche di un genitore con l’inserimento degli estremi del documento di identità dello stesso. La firma in originale verrà richiesta e apposta dal genitore prima della selezione la sera stessa.

ACCREDITAMENTO MODELLE.
L’accreditamento della presenza della candidata in loco deve avvenire due ore prima rispetto l’orario previsto di sfilata con 15′ di tolleranza munite di documento d’identità.

Ogni candidata può presentarsi a più casting selettivi.

Maggiori istruzioni verranno date in seguito via email. 

PREMI
La vincitrice del titolo di Regionale 2020  si aggiudicherà:

  1. Un contratto di immagine per un anno con Italia e20.

Tale contratto prevede che la Miss si impegnerà a partecipare come madrina, della Regione rappresentata per tutto l’anno a venire Finale successiva compresa, completamente spesata;

  1. BOOK Fotografico gratuito.

(La ragazza vincitrice dell’edizione accetta di cedere a Italia e20 il trattamento e lo sfruttamento dei diritti di immagine fino alla finale successiva del concorso stesso).

INDIRIZZI DI CARRIERA
-Tutte le Miss partecipanti alla Finale Regionale verranno contattate per un provino cinematografico da parte di Adamantis società partecipata di  EXCELSIOR CINEMATOGRAFICA di Milano, al cospetto del dott. Massimo Sannelli.

  • Possibile impiego come modelle da parte della Linea Moda BEAUTY’S Night.

La Notte delle Miss Concorso di Bellezza Nazionale

GESTORE AUTORIZZATO:
Associazione  Culturale  ITALIA e20   
Italiae20@hotmail.com
lanottedellemiss@live.it

IN COLLABORAZIONE con la linea di moda “Beauty at Night”

EXCELSIOR CINEMATOGRAFICA, SHEPHERD VIAGGI di Duella Luca

logo-lanottedellemiss

Per informazioni

Gennaro La Marca
c. 339.1607470

e. lanottedellemiss@live.it

ISCRIZIONI

EVENTI

la notte delle miss 12 Novembre 2019